È tempo di ricominciare, tempo di dare nuovamente spazio alle emozioni e alla pallacanestro giocata. La preparazione alla stagione sportiva 2020/2021 della Happy Casa Brindisi muove ufficialmente i primi passi a partire da martedì 4 agosto, data in cui sono stati effettuati i primi test medico-fisici agli atleti biancoazzurri.
Nei giorni scorsi si sono susseguiti gli arrivi in città di tutti i giocatori italiani che comporranno il roster della Happy Casa, compreso il play statunitense Darius Thompson già a Brindisi da diverse settimane.
Per quanto concerne l’arrivo degli atleti provenienti dagli Stati Uniti d’America, la società e i diretti interessati sono al lavoro quotidianamente per espletare le pratiche di ottenimento del visto, in un periodo di conclamata emergenza da Coronavirus negli States. Una volta ritirato il documento necessario per organizzare il viaggio, all’arrivo a Brindisi verranno sottoposti a tampone naso-faringeo per accertare la negatività da Covid-19 osservando le direttive ministeriali.
Apulia Diagnostic è diventato punto di riferimento per il presente e il futuro del basket brindisino. I nostro centro è Top Sponsor della squadra di basket già dalla scorsa stagione sportiva. Gli atleti sono stati ospiti della struttura e hanno effettuato test e visite mediche insieme al medico dello sport Dino Furioso. Il team formato da specialisti e operatori altamente qualificati assicura percorsi di diagnosi e di cura personalizzati.
I giocatori sono stati sottoposti ai test previsti dai protocolli governativi e federali, al fine di ottenere il via libera per l’inizio dell’attività di preparazione fisica nel rispetto delle norme vigenti.
Al fianco del dott. Dino Furioso, il dott. Sergio Pede, il dott. Piero Bianco , l’ortopedico/traumatologo Antonio Orgiani e i fisioterapisti Rino Longo e Salvatore Caiulo.
Un grande team dentro e fuori dal campo per un’annata ricca di sacrifici e impegni!